Ci sono svariate situazioni in cui i pavimenti in PVC o laminato possono sostituire in modo ottimale quelli in legno, pur senza rinunciare ad una piacevolezza sia estetica che di comfort.

I pavimenti in PVC sono disponibili in diversi spessori, finiture e decori, anche con supporto in sughero per garantire un maggiore isolamento, e possono essere installati con differenti tecniche: incollati su superfici precedentemente posate o con sistema ad incastro, preciso e accurato. Le caratteristiche di questo materiale lo rendono ideale anche in presenza di impianti termici a pavimento.

I pavimenti in laminato costituiscono un’alternativa elegante, moderna e durevole non soltanto nelle abitazioni private, bensì anche in locali in cui vi sia un frequente passaggio, rendendoli perfetti  per l’arredamento (o allestimento) di negozi o attività commerciali. Lunghezze e larghezze di svariate misure, per un montaggio con sistema ad incastro che lascerà  soddisfatti anche i clienti più esigenti.

La gamma di pavimenti in laminato è molto ampia, per adattarsi armoniosamente a qualunque ambientazione; per ogni modello sono disponibili dei battiscopa coordinati, acquistabili in diversi formati.